Gadmel Express 2

GadMEL – Gestionale Materiale Elettrico

L’ERP per la distribuzione di materiale elettrico nato dall’esperienza di S.I. Soluzioni Informatiche è GADMEL. Pensato per questo specifico settore racchiude e contempla tutte le logiche aziendali necessarie ad una corretta e produttiva gestione.

La flessibilità data dalla struttura a moduli lo rende adattabile alle reali esigenze di ogni singola azienda senza necessità di investimenti in personalizzazioni.

GADMEL gestisce il ciclo attivo (promozioni, vendite e trattative speciali, magazzino in uscita), quello passivo (acquisti, recuperi dai fornitori, magazzino in entrata e scorte), l’area di controllo (analisi statistiche, crediti clienti, budget vendite, gestione premi), la forza vendita (mobile computing) e l’area web, il tutto nel pieno rispetto dello standard Metel.

Oggi GADMEL nella versione GADMEL EXPRESS 2.0 è completamente grafico e multimediale. Coniuga le ultime esperienze in ambito open con le più consolidate ed affermate esperienze maturate sulla piattaforma IBM POWER i.

GADMEL EXPRESS 2.0 è Supply Chain , Logistica avanzata, Business Intelligence, CRM e Commercio Elettronico .
Integra il sistema di Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione delle nuove ACG VISION4 della TeamSystem.
E’ certificato METEL e certificato IBM come Smart Solution Edition.

Le peculiarità di Gadmel

    E’ multiaziendale, multimagazzino e multifiliale.
    E’ basato su una struttura che consente di dettagliare le autorizzazioni utenti in modo capillare e sicuro, con conseguente garanzia del database aziendale.
    Ha una biblioteca elettronica sempre aggiornata nei prodotti e nei prezzi senza necessariamente essere obbligati a codificarli.
    Ha un potente motore di ricerca dei prodotti a supporto degli utenti.
    Consente di associare ad ogni articolo due classificazioni, a più livelli, una denominata “GMA” gruppo merceologico di acquisto e l’altra “GMV” gruppo merceologico di vendita, permettendo così, tra l’altro, analisi di dettaglio sulla formazione del fatturato e dell’acquistato.
    Ha la gestione del codice a barre, del codice alternativo, del codice preferenziale del kit, delle matricole, dei cavi e delle bobine.
    Gestisce le più svariate condizioni in acquisto e promozioni fornitori.
    Gestisce le politiche di vendita parametricamente in base alle diverse classificazioni merceologiche dei prodotti.
    Gestisce le schede sconto clienti personalizzate e qualsiasi tipo di promozione alla vendita e le liste nozze.
    Gestisce l’assegnazione dei materiali in base alla disponibilità reale dei prodotti e consente anche di preassegnare su ordini a fornitori esistenti.
    Gestisce le date di conferma ordine, in vendita ed in acquisto con eventuali warning immediati all’operatore se modificate.
    Gestisce eventuali trattative speciali in vendita e conseguenti recuperi pattuiti con i fornitori.
    Consente la rivalutazione dei prodotti.
    Consente, su qualsiasi operazione, il monitoraggio in tempo reale della marginalità calcolandola su più costi quali il “medio commerciale”, il “medio ponderato”, il costo da “listino” ed il costo “LIFO”.
    Consente all’utente di definire a proprio piacimento quale deve essere la gerarchia da rispettare nell’approvvigionamento.
    Gestisce l’ approvvigionamento dei magazzini consentendo l’ottimizzazione dei livelli delle scorte, la riduzione degli overstock e delle obsolescenze.
    Gestisce diverse tipologie di inventari a rotazione e genera automaticamente le scritture di rettifica di fine periodo.
    Consente di gestire tutti i processi di magazzino, dall’entrata merce fino ad arrivare alla spedizione, passando per il controllo ed il packaging dei materiali, con la radiofrequenza.
    Integra un supporto decisionale, del tutto grafico, che ha nelle caratteristiche principali la flessibilità e la ricchezza delle analisi, consentendo così all’utente di verificare, in base alle proprie esigenze, l’andamento dell’Azienda.
    E’ Certificato Metel e quindi gestisce oltre al catalogo anche tutti i servizi quali ad esempio METEL©WebEDI, ELECTROCOD, BIOM e la FATTURA ELETTRONICA e quindi la riconciliazione della stessa in automatico.
    La piattaforma che si preoccupa di gestire l’ ECommerce B2B, è denominata GADWEB_B2B, software totalmente integrato con GADMEL.

La suite Gadmel

    ACG Vision 4: Amministrazione, Finanza e Controllo.
    CRM
    CogNOS
    GadCOM
    GadLOG
    Documentale
    Firma digitale
    Dematerializzazione
    Archiviazione Sostitutiva
    Portale S.I.
    Listini
    Biblioteca Elettronica
    Magazzino virtuale
    GadWEB
    App & Mobile